air o pro, parliamo di macbook

L’articolo intitolato “Why you should buy a MacBook Air instead of a MacBook Pro” di Digital Trends, scritto da Luke Larsen il 19 marzo 2024, discute il valore del MacBook Air con l’introduzione del nuovo chip M3, confrontandolo con il MacBook Pro da 14 pollici. Larsen sostiene che per la maggior parte degli utenti, l’acquisto di un MacBook Air rappresenta la scelta più sensata, principalmente per questioni di onestà nei confronti delle proprie esigenze reali e del budget.

Il MacBook Air con il chip M3 offre prestazioni notevolmente migliorate, in particolare per quanto riguarda le capacità grafiche, con un incremento fino al 43% rispetto al modello con chip M2. Anche la versione M2, che Apple continua a vendere, sorprenderà molti per le sue ottime prestazioni, nonostante non possa competere con laptop dotati di schede grafiche discrete per giochi o editing video professionale. Tuttavia, il MacBook Air gestisce bene molte applicazioni creative per hobbisti, a condizione di scegliere la configurazione con 16GB di RAM.

Tra i vantaggi principali del MacBook Air vi sono il prezzo inferiore rispetto al MacBook Pro, la maggiore compattezza e l’assenza di ventole, che lo rendono silenzioso in ogni circostanza. Nonostante il MacBook Pro offra uno schermo più luminoso, altoparlanti migliori e più porte, questi vantaggi potrebbero non giustificare la differenza di prezzo per tutti gli utenti. In conclusione, Larsen suggerisce che, a meno che non siate professionisti che necessitano delle massime prestazioni possibili, il MacBook Air rappresenta una scelta più che valida per la maggior parte degli utenti.

Qui trovate l’articolo