
Apple abbandona l’evento unico, pianificando tre giorni consecutivi di annunci di prodotti dal 2 al 4 marzo, secondo Mark Gurman. Notizie diffuse tramite comunicati stampa e video. Culmineranno in una “Apple Experience” a New York, Londra e Shanghai per giornalisti. Il nuovo formato mira a diluire l’impatto, replicando un approccio già visto a fine 2024.
La star dello spettacolo sarà un MacBook economico, alimentato da un chip A18 Pro, primo Mac con processore della serie A. Con un display inferiore ai 13 pollici e un corpo in alluminio, si stima un prezzo tra 599 e 799 dollari. Disponibile in vivaci colorazioni come giallo, verde e blu, richiamando l’iBook G3.
Aggiornamenti per iPhone 17e, MacBook Pro (M5 Pro/Max), MacBook Air (M5) e iPad Air (M4). L’iPad standard riceverà un A18 e Apple Intelligence. Le scorte di modelli attuali sono in esaurimento, suggerendo imminenti lanci. Pre-ordini a partire dal 6 marzo.