Audiweb, luna di miele tra gli italiani e il Web anche ad agosto

Alessandro Crea:

Audiweb ha reso disponibili come ogni mese i dati della fruizione di Internet o total digital audience, riferiti al mese di agosto 2018 e prodotti con la nuova metodologia Audiweb 2.0. Dalla nuova rilevazione risulta che ormai la passione degli italiani per la navigazione web, soprattutto da mobile, è solida e non conosce flessioni significative nemmeno ad agosto.
Stando ai dati infatti, dopo il boom di luglio, nel giorno medio di agosto hanno navigato 32,2 milioni di utenti unici, il 53,2% della popolazione dai 2 anni in su, online complessivamente per 2 ore e 52 minuti per persona.

Se si prende invece in considerazione la sola popolazione maggiorenne allora si può dire che 27,2 milioni di connazionali, pari a circa il 60% del campione di riferimento ha navigato almeno una volta nel giorno medio da smartphone, trascorrendo online in mobilità 2 ore e 39 minuti.
Facendo riferimento all’intero mese di agosto, gli italiani che hanno navigato almeno una volta sono stati ben 41,7 milioni, il 69% della popolazione dai 2 anni in su, per 68 ore e 39 minuti a persona, pari a circa 2 giorni e 20 ore complessivi.
Passando al dettaglio sui dispositivi maggiormente utilizzati nel mese di agosto, 28,2 milioni di persone (il 46,7% della popolazione di 2+ anni), hanno navigato da computer, mentre hanno usato anche o solo un tablet per navigare 8,8 milioni di persone (il 19,5% della popolazione dai 18 ai 74 anni) e 34,1 milioni da smartphone (75,1% della popolazione dai 18 ai 74 anni).
Gran parte del tempo trascorso online è generato comunque proprio dalla fruizione da smatphone che arriva a una media di 2 ore e 39 minuti al giorno e di 65 ore e 44 minuti mensili per persona.

Source: here