Vespa, flop Porta a Porta 30

Porta a Porta

Un flop senza precedenti ha colpito lo speciale per i trent’anni di “Porta a Porta”, condotto da Bruno Vespa su Rai1. L’evento, trasmesso mercoledì 21 gennaio in prima serata, ha raccolto solo 954.000 telespettatori, con uno share fermo al 7,1%. Un risultato nettamente inferiore alle aspettative, pur protraendosi fino all’una di notte.

Canale 5 ha dominato la serata con la fiction “A Testa Alta” (Sabrina Ferilli), quadruplicando i dati di Rai1: 4.034.000 spettatori e il 28,2% di share. La rete ammiraglia Rai è stata superata anche da Rai3 (“Chi l’ha visto?”, 1.372.000 spettatori) e La7 (“Una Giornata Particolare”, 1.142.000 spettatori), oltre a un testa a testa con Italia 1.

Rai1 si è classificata come quarta rete in prime time. Lo speciale di Vespa non è riuscito a imporsi, venendo battuto da tutte le principali concorrenti e segnando un tonfo auditel per la celebrazione del noto programma.