un blog molto minimal

Se non volete spendere tanti soldi per fare foto aeree questo coso può essere una soluzione. Non è un drone. Costa 49 dollari.
“Sembra una pallina da Badminton dopo un trattamento con gli steroidi, ma è un accessorio per riprese aeree a bassissimo costo per action camera GoPro: ecco Birdie”

Davvero inspiegabile la decisione Apple di togliere dai nuovi MacBook il prezioso connettore MagSafe. Quello dell’alimentazione , magnetico , che evita se si inciampa nel cavo di trascinare per terra il costoso portatile.
Su Mac App Store è disponibile la versione 10.3 di Final Cut Pro, uno dei più apprezzati software dedicati all’editing video professionale. […]
EMSC (European Mediterranean Seismological Centre) provides real time earthquake information for seismic events with magnitude larger than 5 in the European Mediterranean area and larger than 7 in the rest of the world.
Sorgente: Earthquakes – Earthquake today – Latest Earthquakes in the World – EMSC

Tim Cook spesso paragona la diffusione degli aggiornamenti del sistema operativo IOS con gli aggiornamenti Android. Questa comparazione è leggermente stupida e furba. Android è un sistema aperto con infinite distribuzioni, soluzioni e hardware. IOS è unico e funziona su un solo dispositivo. Quindi? Mi pare ovvia questa differenza. Sta nelle cose. Come dire che una Vespa Piaggio è diversa da tutti gli altri scooter del mondo. Bella scoperta. Se l’intento è quello di andare a parare sulla sicurezza deve invece dimostrare che ogni singola “distribuzione” Android è meno sicura di IOS. Ma questo è un altro discorso… che non può certo fare.
Il nuovo MacBook Pro è fresco di presentazione ed entra nel listino prezzi di Apple nelle sue tre configurazioni, un13 pollici senza Touch Bar e due modelli da 13 e 15 pollici con Touch Bar. Ecco le specifiche tecniche principali dei tre modelli base proposti da Apple: