un cinese ha cambiato la batteria del mio iphone

Optare per la sostituzione della batteria del proprio iPhone XR presso un servizio non ufficiale può essere economicamente vantaggioso. Con un investimento di soli 35 euro, è possibile rinfrancare la vita del proprio dispositivo, anche se ciò può comportare la comparsa di un avviso di batteria non originale nelle impostazioni.

Esperienza di Sostituzione:

Decidere di cambiare la batteria del mio iPhone XR da un servizio non autorizzato è stata una scelta guidata principalmente dal costo. Per 35 euro, mi è stata offerta una soluzione pratica e rapida. Dopo il cambio, però, ho notato un messaggio nelle impostazioni che indicava l’uso di una batteria non originale. Inizialmente, questo mi ha fatto dubitare della mia scelta, temendo possibili impatti sulla funzionalità o sulla sicurezza del dispositivo.

Risoluzione dell’Avviso e Performance della Batteria:

Contrariamente alle mie preoccupazioni iniziali, il messaggio di avviso non ha avuto alcun effetto negativo sull’uso quotidiano del telefono. Ancora più sorprendente, dopo circa una settimana e alcuni cicli di ricarica completi, l’avviso è scomparso. Questo mi ha portato a riflettere sulla natura temporanea di questo avviso e sulla sua scarsa rilevanza pratica. Va sottolineato che la batteria non originale installata si è rivelata più performante rispetto alla batteria originale Apple precedentemente in uso, offrendo una durata maggiore e tempi di ricarica ottimizzati, un particolare da non sottovalutare quando si valuta questa opzione.

Consigli Finali:

La mia esperienza suggerisce che non bisogna preoccuparsi eccessivamente dell’avviso di batteria non originale dopo un cambio batteria non ufficiale. È fondamentale, tuttavia, assicurarsi che il servizio scelto offra componenti di buona qualità per non compromettere le prestazioni del dispositivo e, possibilmente, ottenere un miglioramento rispetto alla batteria originale.